Ogni 3° sabato del mese, presso il circolo Unione Operaia di Colonna – Piazza Rapisardi Sesto Fiorentino,  l’associazione Equobaleno in collaborazione con MammeAmiche organizza Bimbo Baratto. Questo evento mensile permette di scambiare o donare abiti ed accessori bambini 0-12 anni, abiti ed accessori pre maman, giochi e libri per bambini, attrezzatura per neonati. Tutti gli abiti ed accessori devono essere in buono stato d’uso e funzionanti.

Il 19 Gennaio 2013 insieme al Bimbo Baratto si terrà anche il Riciclabito, l’edizione del baratto degli abiti da adulto. Porta i tuoi abiti usati ma puliti e in buone condizioni e barattali con i vestiti che più preferisci!

Bimbo Baratto è una iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione al baratto come forma alternativa di scambio; con il baratto  diamo una nuova vita agli oggetti non più utilizzati e spesso accantonati in un armadio  oppure gettati nei rifiuti. Allo stesso tempo i genitori ed i bambini possono trovare nuovi vestiti ed oggetti utili, con un risparmio sia per le tasche che per l’ambiente.

Accorrete numerosi, vi aspettiamo! …E se condividete lo spirito di questa iniziativa, allora vi preghiamo di condivere anche l’evento pubblicando un post sui vostri social network preferiti.

 

Bimbo Baratto e riciclabito


1 commento

Scambio stagione | SmartMommy · 17/04/2013 alle 22:08

[…] Popolo di Colonnata di Sesto Fiorentino – ogni terzo sabato del mese – c’è “Bimbo baratto”, organizzato dal GAS Equobaleno.E i vestitini che non usiamo più, vanno divisi per sesso, […]

I commenti sono chiusi.