Anche ques’tanno il bio Aperitivo presentato alla 6a edizione della Fiera delle Economie Solidali e del Consumo Critico è stato un successo. Anche il tempo bizzarro per tutto il giorno, all’ultimo secondo si è calmato e ci ha permesso di allestire l’aperitivo all’aperto.

La partecipazione è stata ottima ed ottimi i giudizi sulle pietanze proposte, ideate da Lucia e Roberto e realizzate dal “Gruppo Cucina” di Equobaleno.

Come sempre sono stati utilizzati prodotti prevalentemente provenienti dai nostri fornitori GAS (Gruppo di Acquisto Solidale, non la CONSIAG), tutti di stagioni e bio. La scelta di un menù vegetariano, come sempre per le nostre cene, ha lo scopo di fare vedere come si può realizzare un menù di successo con ingredienti semplici e spesso associati ad una cucina povera e dalla errata fama di “poco attraente”: gli ortaggi e legumi; al contrario con la fantasia di Lucia tutto si trasforma in squisito… ricette complesse direte voi? Assolutamente NO!

Ecco alcune ricette utilizzate, provate a farle, saranno veloci ed apprezzate da tutti! Ci raccomandiamo però di utilizzare prodotti di stagione, freschi, possibilmente bio e dove magari si conosce direttamente il produttore…il primo passo per ottenere buoni piatti è partire sempre da buoni ingredienti.

CECI CROCCANTI

CREMA DI MELANZANE

CAPPUCCINO DI ZUCCA

COUS COUS CON VERDURE

HUMMUS DI BARBABIETOLA ROSSA

CRACKERS ALLE SPEZIE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *