Il Nostro GAS

Il Gruppo di Acquisto Solidale Equobaleno si ritrova a Colonnata presso il Circolo Unione Operaia che si trova in Piazza Mario Rapisardi 6 -Sesto Fiorentino.

Il gruppo di acquisto solidale è un gruppo di persone che decidono di acquistare insieme prodotti alimentari e non, direttamente dai produttori attraverso una lista comune e con ordini comulativi, per poi ridistribuire tra i vari appartenenti del gruppo i prodotti singolarmente acquistati.

La nostra associazione “Equobaleno” ha costituito un gruppo di acquisto solidale nel settembre 2004 per i suoi associati e chiunque fosse interessato. Abbiamo tra i nostri fornitori alcuni piccoli produttori agricoli locali e anche fornitori di prodotti ecologici per l’igiene della casa. Inoltre abbiamo anche la possibilità di procurare forniture di Mater-Bi (piatti, bicchieri, posate, etc..), una sostanza derivata dal mais interamente compostabile e biodegradabile che sostituisce la plastica e la carta risolvendo il problema dello smaltimento dei rifiuti.

I nostri produttori sono quasi tutti certificati dal marchio Biologico e da quello Biodinamico e teniamo con loro un contatto costante anche con visite presso le loro aziende con degustazione dei prodotti offerti.

Il Nostro GAS fa parte della Rete dei GAS Fiorentini, sul sito http://www.gasfiorentini.it/ si può trovare la mappa di tutti i GAS Fiorentini e Pratesi.

Sei interessato a fare parte della nostra associazione e del GAS Equobaleno? Scrivi una email a incubatore@equobaleno.org

Per qualsiasi altra domanda oppure se sei un fornitore interessato a collaborare con noi scrivi a info@equobaleno.org

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>