Bimbo Baratto

Bimbo Baratto

Per scambiare o donare abiti ed accessori bambini 0-12 anni

Ogni 3° sabato del mese, presso il Circolo Unione Operaia di Colonna - Piazza Rapisardi Sesto Fiorentino, l'associazione Equobaleno in collaborazione con MammeAmiche organizza Bimbo Baratto.

Questo evento mensile permette di scambiare o donare abiti ed accessori bambini 0-12 anni, abiti ed accessori pre maman, giochi e libri per bambini, attrezzatura per neonati. Tutti gli abiti ed accessori devono essere in buono stato d'uso e funzionanti.

Bimbo Baratto è una iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione al baratto come forma alternativa di scambio; con il baratto diamo una nuova vita agli oggetti non più utilizzati e spesso accantonati in un armadio oppure gettati nei rifiuti. Allo stesso tempo i genitori ed i bambini possono trovare nuovi vestiti ed oggetti utili, con un risparmio sia per le tasche che per l'ambiente.

Accorrete numerosi, vi aspettiamo! ...E se condividete lo spirito di questa iniziativa, allora vi preghiamo di condivere anche l'evento pubblicando un post sui vostri social network preferiti.