G.A.S. Equobaleno

G.A.S. EQUOBALENO

Il GAS Equobaleno si ritrova a Colonnata presso il Circolo Unione Operaia che si trova in Piazza Mario Rapisardi 6 a Sesto Fiorentino.

Il gruppo di acquisto solidale è un gruppo di persone che decidono di acquistare insieme prodotti alimentari e non, direttamente dai produttori attraverso una lista comune e con ordini comulativi, per poi ridistribuire tra i vari appartenenti del gruppo i prodotti singolarmente acquistati.

La nostra associazione “Equobaleno” ha costituito un gruppo di acquisto solidale nel lontano settembre 2004 per i suoi associati.

Abbiamo tra i nostri fornitori alcuni piccoli produttori agricoli locali e anche fornitori di prodotti ecologici per l’igiene della casa.

I nostri produttori sono quasi tutti certificati dal marchio Biologico e da quello Biodinamico e teniamo con loro un contatto costante anche con visite presso le loro aziende con degustazione dei prodotti offerti.

Il Nostro GAS fa parte della Rete dei GAS Fiorentini, sul sito http://www.gasfiorentini.it/ si può trovare la mappa di tutti i GAS Fiorentini e Pratesi.